Rinnovi

Semplici operazioni per il rinnovo della patente ad Empoli

Una volta conseguita la nostra patente di guida, possiamo usare le vetture in tutta sicurezza e tranquillità, per un determinato periodo. Anche la patente, infatti, ha una sua data di scadenza oltre la quale non è più considerata valida. 
Per poter guidare in sicurezza, ogni automobilista deve prestare particolare attenzione alla data di scadenza della propria patente: incorrere in sanzioni causate da un mancato rinnovo può essere decisamente sconveniente. L’Autoscuola Cristallo di Empoli è il posto perfetto al quale richiedere un rapido e tempestivo rinnovo della patente, così da poter guidare in tutta serenità e non dover temere sanzioni e multe.

Quando devo rinnovare la mia patente?

Le diverse categorie di patente di guida hanno anche diverse durate nel tempo. Per le patenti di tipo AM, A1, A2, A, B1, B, BE, il rinnovo deve essere eseguito ogni 10 anni, sino al compimento dei 50 anni di età del guidatore. Dopo i 50 anni d’età, queste tipologie di patenti devono essere rinnovate ogni 5 anni sino al compimento del settantesimo anno di età del guidatore. Dopo i 70 anni e sino agli 80 anni di età, queste tipologie di patenti devono essere rinnovate ogni 3 anni. Infine, dopo gli 80 anni d’età del guidatore, queste patenti devono essere rinnovate ogni 2 anni. 

Cosa serve per rinnovare la patente?

Per rinnovare la patente di guida è necessario esporre ai professionisti dell’Autoscuola Cristallo di Empoli una foto tessera e presentarsi a visita medica nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì, dalle 18.15 alle 19.15. Successivamente, sarà necessario inserire 2 foto di repertorio, una con la patente nuova e una con la patente vecchia. Operazioni molto semplici e rapide che i professionisti dell’Autoscuola Cristallo smaltiranno nel giro di pochi giorni: affidati agli esperti per il rinnovo della tua patente ad Empoli!

Chiama il numero +39 0571 81624 per informazioni sui rinnovi

Contatti
Share by: